top of page

Piano di Accumulo Capitale
 
Cos'è il Piano di Accumulo Capitale (PAC)
Il Piano di Accumulo Capitale detto anche PAC è una forma di investimento periodica che si basa su versamenti ripetuti nel tempo di quote stabilite di modo da ridurre il rischio dovuto alle oscillazioni del mercato. 
 
Il Pac consente dunque di investire piccole quote di capitale a scadenza mensile, trimestrale oppure annuale che vengono accantonate nello stesso investimento iniziale in modo da diversificare e ridurre i rischi dovuti proprio agli sbalzi del mercato.
 
Ad oggi il Piano di Accumulo Capitale può essere considerato una della poche formule di investimento diversificate in quanto le quote possono essere depositate su molteplici fondi, l'ammontare dell'investimento viene versato a rate ed infine sia l'importo delle quote periodiche sia la durata possono essere modificate ed interrotte  in qualsiasi momento. 

Consigliamo questa formula di investimento capitale a soggetti che intendono ottenere un risultato in termini di investimento a medio e lungo termini dato che la durata consigliata per un ottimo risultato si aggira tra i 15 ed i 20 anni. 

Per Maggiori Informazioni

bottom of page